I Gruppi di Studio sono delle pagine del portale esclusivamente riservate agli osteopati professionisti interessati a sviluppare particolari tematiche. Un’aula virtuale che riduce le distanze, consente la condivisione di esperienze e la costruzione di nuove conoscenze.

Gruppi di studio attivi

  • Osteopatia e Sclerosi Multipla: accedi

Quali sono le condizioni di partecipazione?

L’adesione ai Gruppi di Studio prevede una partecipazione attiva al gruppo (o ai gruppi) a cui ci si è iscritti attraverso l’immissione di materiale, l’inserimento di post, di commenti e di osservazioni richieste dai colleghi.

Qual è il fine dei gruppi di studio?

Il fine è quello di integrare le conoscenze degli osteopati partecipanti, che potrebbe avere come ricaduta  positiva e stimolante, la creazione spontanea di gruppi e studi di ricerca.
Inoltre un ulteriore scopo è quello di produrre materiale divulgativo utile al grande pubblico, o ad altri colleghi, visionabile attraverso il portale Tuttosteopatia.it con chiare indicazioni di paternità.

Perché dovrei regalare le mie conoscenze?

Nessuno si può dire possessore di una conoscenza, questa è infatti frutto di studi, di corsi, di incontri e relazioni con altri osteopati e pazienti.
Nel vostro album di esperienze tuttavia la più grande soddisfazione sarebbe quella di trovare proprio quella figurina che da tempo state cercando. Per questo motivo i Gruppi di Studio potrebbero aiutarvi a completare il vostro album e a contribuire a completare quello di altri vostri colleghi.



Quali sono gli altri vantaggi che posso trarre?

In un contesto protetto come il Gruppo di Studio puoi anche, come si fa nel brainstorming, riversare tutte le tue idee sull’argomento, anche quelle in apparenza più insensate.
Tra queste potrà esserci anche l’idea risolutoria e vincente.

Perché in questa sezione non possono accedere gli studenti?

Perché i Gruppi di Studio sono prima di tutto uno scambio di esperienze professionali, e gli studenti in linea di massima potrebbero apportare poco al dibattito.
Gli studenti che hanno concluso il loro corso di studi saranno accolti a braccia aperte.