Si terrà a Bisceglie dal 10 al 12 novembre il primo corso sulle corso rivolto ad osteopati sulle Disfunzioni deglutitorie. Terrà il corso Filippo Piarulli, osteopata responsabile del progetto di osteopatia offerto dal Policlinico di Bari nel reparto di Neonatologia e TIN, sia ai pazienti ospedalizzati che a quelli seguiti ambulatorialmente.
“La disfunzioni deglutitoria – spiega Piarulli – è causata da processi funzionali alterati dal sistema gastroenterico superiore che impediscono la fisiologica mobilità ed attività deglutitoria. Questi processi funzionali alterati protratti nel tempo, producono le basi per alterazioni funzionali sia nel sistema gastroenterico, che nel sistema posturale e molto altro”.
Sono circa 100 i casi di disfunzioni deglutitorie certificati da medici e trattati da Filippo Piarulli con l’osteopatia con ottimi risultati, risolvendo il disturbo nel 100 per cento dei casi in due sedute.
Obiettivo del corso Disfunzioni Deglutitorie: dall’età fetale all’età senile è quello di insegnare a riconoscere questo disturbo dalla nascita alla senilità, e a trattarlo osteopaticamente riportando il corpo in omeostasi.
Dettaglio programma e costi in questa pagina.
Per info e prenotazioni: info@tuttosteopatia.it