Martedì 13 e mercoledì 14 giugno 2017 si terrà il primo Corso Elettivo della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano dal titolo “Osteopatia e Neuroscienze”.

Organizzato dall’osteopata Alessandro Aquino, il corso si terrà al Polo Didattico Centrale dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e vedrà la collaborazione dell’Istituto Superiore di Osteopatia e di COME Collaboration.

Sarà una due giorni molto ricca, in cui i relatori Carmine Castagna, Stefano Uberti, Andrea Formica, Francesco Cerritelli, Giandomenico D’Alessandro e Alessandro Aquino si alterneranno su molteplici argomenti: nella prima giornata si parlerà di evidenze scientifiche alla base della Medicina Osteopatica, di Neuromatrix e Pain Matrix, di fisiologia del dolore viscerale e fasciale e implicazioni cliniche del dolore viscerale e muscolo-scheletrico. Nella seconda giornata, invece, si affronteranno i temi dell’effetto placebo e di sensitizzazione e interocezione.



Il corso con disponibilità di 100 posti, di cui 50 per gli esterni alla Facoltà di Medicina, “e vista la grande richiesta di partecipazione – dice il coordinatore Alessandro Aquino – vedrà sicuramente l’organizzazione di altre date con altre tematiche, riguardanti sempre la Medicina Osteopatica, a partire dal prossimo Anno Accademico”.

Qui la locandina del corso Osteopatia e Neuroscienze.

Per informazioni: alessandro.aquino@unimi.it