Al via dal 29-31 ottobre 2015 il 1° seminario del 1° anno della Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica triennale nell’AOU Meyer Firenze, un’occasione importante di apprendimento e pratica in uno degli ospedali pediatrici più importanti d’Italia, aperta a 16 osteopati diplomati.

Organizzata da Tommaso Ferroni DO. e dal dott. Lorenzo Genitori, direttore scientifico del Meyer e della UO di neurochirurgia, la scuola – di cui è possibile leggere a questo link il programma del triennio, l’elenco docenti e le info utili – rappresenta la prima opportunità di formazione osteopatica in ambito pediatrico in all’interno di un ospedale, attraverso un percorso di 6 seminari l’anno di 4 giorni ognuno, di cui uno dedicato esclusivamente alla pratica in reparto e accesso alla sala operatoria.

Gli incontri si terranno dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 in cui si avvicenderanno docenti tra medici e osteopati per approfondire diverse aree di insegnamento: dall’embriologia e biodinamica alla ginecologia e pediatria generale; dalle neuroscienze alla neonatologia e TIN; dall’epigenetica alla gastroenterologia e ortopedia pediatrica a temi quali vaccinazioni, alimentazione, oncoematologia, torace e chirurgia, broncopneumologia e naturalmente l’osteopatia nei suoi vari ambiti di applicazione: respiratorio, ginecologico, ATM, pnei sino alla metodologia ricerca osteopatica e molto altro.

Il termine per l’invio delle candidature è il 9 ottobre 2015, a seguito del quale si definirà la classe.

Gli osteopati che volessero candidarsi possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo info@tuttosteopatia.it insieme alla scheda di iscrizione (scaricare qui)

Tutte le informazioni su costi e modalità di pagamento in questa pagina.