Presente anche l’Osteopatia all’XI edizione del SANIT, il Forum Internazionale della Salute con la coordinazione
scientifica, tra gli altri, anche del Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità, che si conclude oggi a Roma, dopo 4 giorni.

main

A Palazzo dei Congressi, location della manifestazione, rappresentante dell’osteopatia è stato il C.S.O.T. – Centro Studi di Osteopatia Tradizionale – che ha partecipato al SANIT 2014 per divulgare la professione osteopatica, farne conoscere i campi di applicazione e promuovere la formazione di nuovi professionisti già operanti nel settore sanitario.
In linea con i princìpi del Forum SANIT – pensato per promuovere il diritto alla Salute, alla sana e corretta alimentazione e al benessere attraverso le buone pratiche, le tecniche di prevenzione, l’aggiornamento e la formazione nel campo sanitario – nello stand del C.S.O.T. è stato possibile non solo chiedere informazioni sull’Osteopatia e sulla scuola, ma assistere a trattamenti osteopatici dimostrativi, usufruire degli stessi trattamenti o eseguire delle prenotazioni.



Sono circa 30mila i visitatori dell’area espositiva che ogni anno partecipano gratuitamente alle iniziative organizzate dalle numerose realtà pubbliche e private presenti, rappresentando senz’altro una bella opportunità per far conoscere l’Osteopatia attraverso uno dei più grandi eventi istituzionali incentrati sulla salute.

La scuola CSOT ha presenziato all’evento con il suo staff composto da docenti, assistenti, tutor, equipe logistica e allievi diplomandi: Mascia Alviti, Luca Biagini, Andrea Biasini, Marjorie Boussemart, Bruno Camerani, Mauro Carano, Silvia Cedrone, Nicola Costa, Giacoma Di Miceli, Emanuele Di Segni, Giacinto Donvito, Maria Paola Gennamari, Giulia Giannotti, Salvatore Lapolla, Giacomo Lo Voi, Stefano Marcelli, Luca  Mongelluzzo, Massimo Moretti, Tiziano Morrocchi, Riccardo Orlandi, Giacomo Paone, Antonio Pellegrino, Maura Postinghel, Marta Rogante, Santiago Sanhueza, Venanzio Signorino, Giuseppe Viscarelli, Marco Vitturini, Emanuela Dell’Isola.