Marketing Osteopatico Etico
Come fidelizzare i pazienti e incrementarli in modo etico. Il corso è finalizzato a definire quali siano le strategie di marketing applicate alla professione osteopatica.
Corso di marketing Osteopatico Etico: Mission
Il corso di Marketing Osteopatico Etico si propone di aiutare i partecipanti a consolidare e fidelizzare i propri pazienti, ad impostare una buona strategia di marketing per quanti si affacciano a questa professione e a capire i motivi alla base del successo di un osteopata, che si concretizza nel numero di pazienti e nel grado di soddisfazione degli stessi.
Se pensiamo che, potenzialmente, il mercato dell’osteopatia potrebbe interessare tutta la popolazione italiana dal momento che tutti ne trarrebbero beneficio, e che il principale mezzo di comunicazione dell’osteopata è il passaparola, questo spiega l’importanza di un corso mirato a ottimizzare i mezzi a disposizione dell’osteopata e le sue infinite possibilità.
Nel corso impareremo a:
- aumentare il numero dei propri clienti con tecniche di marketing sociale-etico;
- fidelizzare i clienti;
- migliorare la propria comunicazione sul territorio e quali mezzi utilizzare;
- diffondere l’Osteopatia e come veicolare le potenzialità di questa disciplina.
Relatore: Massimo Valente
Oltre ad esercitare la professione di osteopata da tanto tempo, Massimo Valente ha all’attivo esperienze nel campo dell’insegnamento in materia osteopatica e nel Marketing e Comunicazione:
– È stato docente nelle scuole di osteopatia a Roma, Catania e Bari;
– È Trainer di Pnl umanistica integrata dell’Aleph di Mauro Scardovelli, tiene regolarmente lezioni di Pnl e comunicazione sia per l’Aleph che nelle Scuole di Naturopatia;
-Giornalista pubblicista;
– Ha insegnato educazione motoria preventiva e compensativa nella facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Foggia;
– Ha tenuto lezioni di Marketing e Comunicazione nei master post universitari;
– Dal maggio 1999 si occupa di comunicazione in ambito osteopatico veicolata attraverso il web. Nel 1999 ha ideato e realizzato la prima versione del sito del ROI www.roi.it a cui è seguita la realizzazione del sito www.osteopathia.it e, dal 2004, il portale www.tuttosteopatia.it, di cui è direttore responsabile.
– Amministratore unico della Eter srl, che dal 1998 si occupa di comunicazione su internet inerente varie tematiche come la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: www.comodo.it
Orari del corso
- Sabato 5 marzo
mattina: ore 9-13
pomeriggio: ore 14.00-18.00 - Domenica 6 marzo
mattina: ore 9-13
pomeriggio: ore 14.00-18.00
Leggi anche
Nella sezione Downloads è possibile scaricare la scheda di iscrizione, ascoltare l’audio di una precedente lezione sui Livelli logici di pensiero, scaricare alcuni feedback lasciati da partecipanti alla 1^ edizione del corso di Marketing Osteopatico Etico, a Bisceglie.
Dettagli
Rivolto a | Osteopati e studenti di osteopatia |
Organizzatore | Massimo Valente - www.tuttosteopatia.it |
Durata | 5-6 marzo 2016 |
Relatori | Massimo Valente D.O. |
Sede | c/o Milano Business Center Via Mauro Macchi 8 – 20124 Milano |
Costo | € 350,00 + iva tramite bonifico bancario. SODDISFATTI O RIMBORSATI: Se il corso avrà soddisfatto le tue aspettative potrai pagarlo nei 3 mesi successivi (Euro 143,00 iva inclusa al mese, per 3 rate) |
Pagamento | Banca Etica Inviare contestualmente la scheda di iscrizione compilata e firmata all’indirizzo info@tuttosteopatia.it. (Scaricala nella sezione Downloads) |