Problemi circolatori agli arti inferiori e superiori
Descrizione
La cattiva circolazione sanguigna dipende dalla difficoltà del sistema venoso a far defluire il sangue. Tra i sintomi più comuni troviamo: dolore e pesantezza, gonfiore, capillari rotti e vene varicose.
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopatia raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
Ho avuto una frattura scomposta del distale fra radio e scafoide a seguito di una caduta. Una volta al pronto soccorso mi hanno ingessato il polso e l’avambraccio sino a metà mano, lasciando libere solo le dita. Da subito ho avuto la sensazione che il gesso fosse troppo stretto, tanto da avere infatti le dita viola. In ospedale mi hanno poi rimandato a casa tranquillizzandomi sui sintomi e suggerendomi di usare un po’ di crema per alleviare l’indolenzimento della mano e antidolorifici via orale. Quattro giorni dopo aver tolto il gesso non dormivo più per il dolore alla mano, poi anche per il forte intorpidimento delle dita. Così dopo 4 giorni sono andato dall’osteopata Massimo Valente e mi sono sentito rinascere.
L’osteopata ha lavorato sullo scorrimento delle membrane intraossee radio-ulna e dopo poche ore dalla seduta il dolore è diminuito sensibilmente, l’intorpidimento è svanito e sono anche riuscito a fare dei movimento con la mano che solo il giorno precedente non riuscivo a fare, tipo chiudere il pugno.
Grazie all’osteopatia ora sto bene.